Condizioni generali di contratto create tramite il generatore della Deutsche Antwaltshotline AG

 

Parti contraenti

 

Sulla base di queste Condizioni generali di contratto, (CGC) viene stipulato il contratto tra il Cliente e

Witschi-Kissen GmbH

Rappresentata da Christoph Stalder

Indirizzo: Feldwiesenstrasse 22 79807 Lottstetten

Germania

Tel. 0800 182 01 86

Indirizzo e-mail: info@witschi-kissen.ch

Numero del registro delle imprese: HRB 550851

Numero di Partita IVA: DE300 984 603

di seguito denominato “Fornitore”.

 

Oggetto del contratto

 

Il presente contratto disciplina la vendita di merci tramite il negozio online (www.witschi-kissen.ch) del Fornitore. Per i dettagli delle singole offerte si prega di fare riferimento alla descrizione presente sulla pagina dell’offerta.

 

Stipula del contratto

 

Il contratto viene stipulato esclusivamente mediante transazioni commerciali elettroniche attraverso il sistema del negozio online. In questo contesto, le offerte presentate rappresentano un invito non vincolante a formulare un’offerta attraverso l’ordine effettuato dal cliente, che il fornitore può poi accettare.

 

La procedura di ordinazione per la stipula del contratto comprende i seguenti passaggi nel sistema del negozio online:

 

  • selezione dell’offerta nella specifica variante desiderata;
  • aggiunta dell’offerta al carrello;
  • digitazione dell’indirizzo di fatturazione e di consegna;
  • selezione del metodo di pagamento;
  • revisione ed elaborazione dell’ordine in tutte le sue voci;
  • conferma mediante il pulsante “Compra ora”;
  • e-mail di conferma di ricezione dell’ordine.

 

Con l’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, il contratto si considera stipulato.

 

Prezzi, spese di spedizione, spese di restituzione

 

Tutti i prezzi sono da intendersi come prezzi finali e comprensivi dell’IVA prevista dalla legge. Oltre ai prezzi finali, sono previsti costi ulteriori in base alle modalità di spedizione, che vengono visualizzati prima dell’invio dell’ordine. Se sussiste un diritto di recesso e se il Cliente sceglie di avvalersene, le spese di rispedizione sono a carico del Cliente.

 

Condizioni di pagamento

 

Il Cliente ha a disposizione esclusivamente le seguenti modalità di pagamento:

 

Bonifico bancario anticipato / In contrassegno alla consegna (solo per Germania e Austria) / Fornitore di servizi di pagamento (Paypal) / Carta di credito.

 

Ulteriori modalità di pagamento non vengono offerte e saranno pertanto rifiutate.

Dopo aver ricevuto la fattura, che contiene tutti i dati necessari per il bonifico e che viene inviata per e-mail, l’importo della fattura deve essere corrisposto anticipatamente sul conto ivi indicato. Dopo aver ricevuto la fattura, che contiene tutti i dati necessari per il bonifico e che viene inviata con la spedizione, l’importo della fattura deve essere corrisposto anticipatamente sul conto ivi indicato. In caso di utilizzo di un servizio di deposito in garanzia o un fornitore di servizi di pagamento, questo consente al Fornitore e al Cliente di regolare il pagamento tra di loro. In questo caso, l servizio di deposito in garanzia o il fornitore di servizi di pagamento inoltrano il pagamento del cliente al fornitore. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del rispettivo servizio di deposito in garanzia o fornitore di servizi di pagamento. In caso di pagamento con carta di credito, il Cliente deve essere il titolare della carta. L’addebito sulla carta di credito avviene dopo l’invio della merce. Il cliente è tenuto a pagare o a trasferire l’importo indicato sul conto specificato in fattura entro 14 giorni dal ricevimento della fattura stessa. Il pagamento lordo è esigibile a partire dalla data della fattura. Il cliente è da considerarsi in mora solo dopo aver ricevuto un sollecito.

 

Condizioni di consegna

 

La spedizione avviene ogni martedì da Lottstetten (CAP 79807) in Germania. Il Fornitore effettua la spedizione degli ordini dal proprio magazzino non appena l’intero ordine è ivi disponibile.

 

L’invio avviene con DHL PAKET (Germania) e DHL PAKET INTERNATIONAL (resto del mondo). Il tempo di consegna standard per la Germania è di 1-2 giorni a partire dal martedì. I tempi di consegna standard per il resto del mondo sono disponibili su www.dhl.de.

 

Garanzia

 

Ai consumatori spetta, a norma di legge, un diritto di garanzia relativo ai difetti per i servizi offerti, in conformità con le disposizioni del codice civile tedesco. In caso di deroghe a tali norme, la garanzia si basa sulle norme contenute nelle Condizioni Generali di Contratto.

 

Redazione del contratto

 

Il Cliente non ha la possibilità di accedere direttamente al testo archiviato del contratto. Il Cliente può correggere errori di digitazione durante la procedura di effettuazione dell’ordine. L’ordine può essere elaborato in qualsiasi momento.

 

Lingua, foro competente e legge applicabile

 

Il contratto è redatto in lingua tedesca. L’ulteriore esecuzione del rapporto contrattuale avverrà in lingua tedesca. Si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale di Germania. Per il consumatore ciò vale solo nella misura in cui questo non limita le disposizioni di legge dello Stato in cui il Cliente ha la residenza o il domicilio abituale.