Istruzioni sul diritto di recesso

 

Il cliente ha diritto a recedere dal presente contratto entro 14 giorni e senza dover fornire una motivazione.

 

Il termine per il recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, o una terza persona nominata dal cliente, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso dell’ultimo dei prodotti inviati.

 

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare a Witschi-Kissen GmbH (Feldwiesenstrasse 22, 79807 Lottstetten – Germania / 0800 182 06 86, info@witschi-kissen.ch), mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta, un fax o una e-mail), la propria decisione di recedere dal presente contratto.

 

Indirizzo per il reso:

 

Witschi-Kissen GmbH

Feldwiesenstrasse 22

79807 Lottstetten

Germania

 

Per il rispetto del termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa alla decisione di avvalersi del diritto di recesso prima della scadenza del termine stesso.

 

Conseguenze del recesso

 

Quando il cliente recede da un contratto, siamo tenuti a rimborsare al cliente tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente, incluse le spese di spedizione (con l’eccezione dei costi aggiuntivi addebitati se il cliente ha scelto un altro tipo di spedizione rispetto alla spedizione standard, meno costosa, da noi offerta), tempestivamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni a partire dalla data in cui abbiamo ricevuto la comunicazione della decisione di recedere dal contratto. Per questo rimborso utilizziamo la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente nella transazione iniziale, a meno che non siano stati presi esplicitamente altri accordi con il cliente; in nessun caso vengono addebitati al cliente e detratti dal rimborso oneri o costi. Abbiamo la facoltà di rifiutarci di effettuare il rimborso fino a che non abbiamo ricevuto il reso o abbiamo ricevuto prova dell’avvenuto invio del reso da parte del cliente, a seconda di quale delle due cose avvenga per prima.

 

Il cliente è tenuto a effettuare la spedizione del reso nel più breve tempo possibile e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni a partire dalla data di avvenuta comunicazione della sua intenzione di recedere dal presente contratto, inviando o consegnando gli articoli a Witschi-Kissen GmbH, Christoph Stalder, Feldwiesenstrasse 22 79807 Lottstetten (Germania), tel. 0800 182 01 86, e-mail info@witschi-kissen.ch. Il termine si considera rispettato se la merce viene inviata prima della scadenza dei quattordici giorni.

Le spese dirette per la rispedizione della merce sono a carico del cliente.

 

Il cliente è tenuto a risarcire l’eventuale perdita di valore dei beni solo se tale perdita di valore è riconducibile a un utilizzo dei beni non necessario a verificarne la qualità, le caratteristiche e il funzionamento.

 

Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di merci sigillate di cui è esclusa la restituzione per motivi di igiene o di tutela della salute, nel caso in cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

 

Regole relative al recesso per prodotti sigillati (imballati in pellicola trasparente)

 

MERCI NON APERTE

Merci nell’imballo originale con sigillo ancora intatto (imballate in pellicola trasparente)

Importo rimborsato: viene rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione.

 

MERCI APERTE

Merci nell’imballo originale con sigillo non più intatto (confezionate in pellicola trasparente)

Importo rimborsato: viene rimborsato il 70% importo dell’ordine e delle spese di spedizione.