1. Campo di applicazione
    Per l’utilizzo di questo sito web, così come per le relazioni commerciali tra Witschi-Kissen e i suoi clienti, valgono le seguenti condizioni generali di contratto nella versione consultabile e valida al momento della visualizzazione del sito web o dell’effettuazione dell’ordine dei prodotti. L’offerta su questo sito web si rivolge esclusivamente a clienti con domicilio in Svizzera. Come cliente si intende ogni persona fisica che intrattiene rapporti commerciali con Witschi-Kissen. Le condizioni generali di contratto, le condizioni di consegna e di pagamento e le disposizioni relative alla protezione dei dati possono, di tanto in tanto, subire adeguamenti. Witschi Kissen prega di leggere tali disposizioni attentamente e nella loro interezza ad ogni visita del sito web e ogni volta che si effettua un ordine.

    Si applicano esclusivamente le presenti condizioni generali di contratto. Disposizioni contrarie, integrative o diverse da queste condizioni generali di contratto richiedono per la loro applicazione una esplicita conferma scritta da parte di Witschi-Kissen. Il cliente conferma, con l’utilizzo di questo sito web o con l’effettuazione di un ordine, di accettare pienamente queste condizioni generali di contratto, nonché le condizioni di consegna e di pagamento.

    Nel caso in cui singole disposizioni di queste condizioni generali di contratto si dovessero dimostrare inefficaci o inapplicabili o dovessero divenire inefficaci o inapplicabili, rimane comunque inalterata l’efficacia delle rimanenti disposizioni.

    Il gestore di questo sito web è Witschi-Kissen AG.

  2. Informazioni presenti su questo sito web
    Witschi-Kissen contiene informazioni relative a prodotti e alla fornitura di servizi. Il gestore del sito web si riserva il diritto di apportare modifiche a prezzi e assortimento disponibile, oltre a modifiche tecniche. Tutte le informazioni presenti su www.witschi-kissen.ch (descrizione dei prodotti, immagini, filmati, indicazioni di peso e misure, specifiche tecniche, relazioni con accessori e altre indicazioni) sono da intendersi come approssimazioni e, in particolare, non rappresentano alcuna assicurazione relativa alle caratteristiche o alle garanzie, salvo diversa ed esplicita indicazione. Witschi-Kissen si adopera per fare in modo che tutte le indicazioni e le informazioni presenti su questo sito siano corrette, complete, aggiornate e trasparenti. Tuttavia, Witschi-Kissen non è in grado di offrire una garanzia né esplicita né implicita in tal senso. L’offerta complessiva presente su questo sito è da considerarsi soggetta a modifiche e non va intesa come vincolante.

    Witschi-Kissen non può fornire alcuna garanzia in relazione alla disponibilità, al momento dell’ordine, dei prodotti presentati sul sito web. Per questa ragione, tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono da intendersi come non garantite e possono variare senza preavviso.

 

  1. Prezzi
    I prezzi specificati da Witschi-Kissen sono da intendersi, salvo ove diversamente indicato, come comprensivi dell’IVA prevista dalla legge.

    Eventuali spese di spedizione, salvo diversamente indicato, non sono incluse nel prezzo e sono a carico del cliente. Le spese di spedizione vengono indicate separatamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

    Sono fatte salve modifiche tecniche, errori e refusi. In particolare, Witschi-Kissen si riserva il diritto di effettuare modifiche ai prezzi in qualunque momento e senza preavviso. Nei prezzi di vendita non sono incluse prestazioni di consulenza e assistenza.

 

  1. Stipula del contratto
    Le offerte presenti su questo sito web rappresentano un invito non vincolante ai clienti a ordinare prodotti e/o servizi presso Witschi-Kissen. Con l’effettuazione di un ordine tramite questo sito web, compresa l’accettazione di queste condizioni generali di contratto, il cliente formula un’offerta vincolante ai termini di legge per la stipula di un contratto. Witschi-Kissen invia quindi via e-mail una “conferma d’ordine” automatica, con la quale si conferma che l’offerta effettuata dal cliente è stata ricevuta da Witschi-Kissen. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Salvo diversamente indicato, non sussiste alcun diritto di recesso o di reso. Il contratto si considera valido non appena Witschi-Kissen invia a mezzo e-mail una dichiarazione di accettazione in cui si conferma l’invio dei prodotti o dei servizi ordinati.

    La spedizione dell’ordine avviene solo in seguito al ricevimento del pagamento dell’intera somma dovuta (ad eccezione degli ordini con pagamento in contrassegno) e a condizione che le merci siano disponibili. Nel caso in cui risulti, in seguito alla stipula del contratto, che i prodotti ordinati non possono essere consegnati o possono essere consegnati solo in parte, Witschi-Kissen si riserva il diritto di recedere dal contratto nella sua interezza o in parte. Nel caso in cui il pagamento da parte del cliente fosse già stato ricevuto da Witschi-Kissen, la somma pagata viene rimborsata al cliente. Nel caso in cui il pagamento non fosse stato ancora effettuato, il cliente viene esonerato dall’obbligo di pagamento. Witschi-Kissen non è tenuta a effettuare alcuna consegna sostitutiva in caso di annullamento del contratto.

 

  1. Modalità di pagamento e riserva di proprietà
    II cliente ha a disposizione le opzioni di pagamento visualizzate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

    Witschi-Kissen si riserva il diritto, senza doverne indicare i motivi, di escludere clienti dalla fruizione di singole opzioni di pagamento o di pretendere il pagamento anticipato.

    Witschi-Kissen può, in caso di tardivo pagamento da parte del cliente, imporre interessi moratori del 5% all’anno e una penale di fino a CHF 20.- per ciascun sollecito.

    I prodotti consegnati al cliente restano proprietà di Witschi-Kissen fino alla ricezione del pagamento dell’intera somma dovuta.

 

  1. Consegna, obbligo di verifica, reclami e restituzione
    Le consegne vengono effettuate tramite le poste svizzere all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. L’emissione della fattura avviene via e-mail o per posta. Con la spedizione, gli utili e i rischi vengono trasferiti al cliente, a condizione che la legge lo consenta.

    Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna o nel caso in cui il cliente rifiuti la consegna, Witschi-Kissen può, dopo aver inviato un ammonimento via e-mail e aver fissato un ragionevole preavviso, risolvere il contratto e addebitare le spese relative all’aggravio di lavoro.

    Il cliente è tenuto a esaminare le merci consegnate immediatamente dopo il loro ricevimento e a notificare tempestivamente e per iscritto, a mezzo lettera o per e-mail all’indirizzo indicato alla voce “dati sociali”, eventuali irregolarità o difetti dei quali Witschi-Kissen risponde. La restituzione di prodotti a Witschi-Kissen avviene a spese e a rischio e pericolo del cliente. Il cliente è tenuto a inviare la merce nel suo imballo originale, completa di tutti gli accessori e di bolla di consegna e accompagnata da una dettagliata descrizione delle irregolarità riscontrate, all’indirizzo di reso indicato da Witschi-Kissen sotto la voce “dati sociali”.

    Nel caso in cui, in seguito a verifica effettuata da Witschi-Kissen, risulti che i prodotti non presentano alcuna irregolarità o difetto o che le irregolarità o difetti non sono coperti dalla garanzia fornita dal produttore, Witschi-Kissen può addebitare al cliente le spese per l’aggravio di lavoro, per la rispedizione o l’eventuale smaltimento.

 

  1. Garanzia
    Witschi-Kissen si adopera per consegnare prodotti di perfetta qualità. In caso di difetti reclamati tempestivamente, e nell’ambito del periodo di garanzia previsto dalla legge, vale a dire, di norma, due anni a partire dalla data di consegna, Witschi-Kissen garantisce l’assenza di difetti e l’efficace funzionamento dell’oggetto acquistato dal cliente. Rientra nella discrezionalità di Witschi-Kissen decidere se la garanzia vada applicata mediante riparazione gratuita, sostituzione di pari valore o tramite rimborso del prezzo di acquisto. Sono escluse ulteriori pretese.

    Sono escluse dalla garanzia la normale usura e le conseguenze di un utilizzo non corretto o di un danneggiamento ad opera del cliente o di terzi, come anche i difetti riconducibili a circostanze esterne. Allo stesso modo è esplicitamente esclusa la garanzia per le parti soggette a consumo e usura.

    Witschi-Kissen non è in grado di assicurare o garantire l’attualità, completezza e correttezza dei dati e la costante e affidabile raggiungibilità del sito, delle sue funzionalità, dei collegamenti ipertestuali integrati e degli ulteriori contenuti. In particolare, non si assicura né si garantisce che con l’utilizzo del sito web non si violino i diritti di terzi, di cui Witschi-Kissen non è in possesso.

 

  1. Responsabilità
    Wischi-Kissen esclude ogni responsabilità, indipendentemente dal relativo motivo giuridico, nonché ogni richiesta di indennizzo rivolta a Witschi-Kissen e ad eventuali agenti e personale ausiliario. Witschi-Kissen, in particolare, non risponde di danni indiretti, danni risultanti da difetti, mancati profitti o altri danni a persone, cose o danni puramente patrimoniali subiti dal cliente. Si fa salva una responsabilità ulteriore e vincolante a norma di legge, come ad esempio per casi di grave negligenza o intenti illeciti. Witschi-Kissen utilizza collegamenti ipertestuali con il solo scopo di semplificare l’accesso dei clienti ad altre offerte sul web. Witschi-Kissen non può conoscere nel dettaglio il contenuto di queste offerte sul web, né assumersi la responsabilità o rispondere dei contenuti presenti su questi siti web.

 

  1. Protezione dei dati personali
    Witschi-Kissen può elaborare e utilizzare i dati inseriti nell’ambito della stipula del contratto al fine di espletare gli obblighi risultanti dal contratto di acquisto e per finalità interne di marketing.

 

  1. Ulteriori disposizioni
    Witschi-Kissen si riserva esplicitamente il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni generali di contratto e di farle entrare in vigore senza preavviso.

    In caso di controversie è applicabile esclusivamente il diritto materiale svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto. Il diritto di compravendita delle Nazioni Unite (CISG, Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni) è espressamente escluso.

    Il foro competente, salvo che la legge non affidi la competenza in modo inderogabile a un foro differente, è quello di Zurigo.

 

  1. Contatti
    Si prega di rivolgere eventuali domande relative a queste condizioni generali di contratto a Witschi-Kissen AG, Ziegeleistrasse 15, 8426 Lufingen, 044 813 47 88.