Witschi-Kissen AG desidera offrire ai propri clienti sempre la massima qualità. Questo è un aspetto cruciale della filosofia dell’azienda. Witschi-Kissen AG offre quindi sull’intera gamma dei suoi prodotti una garanzia del produttore della durata di due anni. Inoltre, sui seguenti prodotti selezionati si offre una garanzia volontaria del produttore della durata di cinque anni.

Cuscino per gambe KAMEL

Cuscino per gambe SINGEL

Cuscino per gambe DOUBLE

I requisiti e i dettagli relativi al diritto alla garanzia sono descritti nelle condizioni generali di garanzia di Witschi-Kissen AG.

Domande e risposte frequenti sul diritto alla garanzia:

Quando un prodotto è da considerarsi difettoso?

Si parla di difetto quando il prodotto di Witschi-Kissen AG non presenta le caratteristiche concordate. Inoltre, un prodotto è altresí difettoso se non presenta la qualità che abitualmente ci si attenderebbe.

Quando deve essere comunicato il difetto?

Se un prodotto è difettoso, il cliente è tenuto a darne comunicazione a Witschi-Kissen AG entro un congruo lasso di tempo.

Come avviene l’azione correttiva?

Nel caso in cui il reclamo in garanzia si dimostri valido, spetta a Witschi-Kissen AG porre rimedio alle carenze riscontrate, effettuando la riparazione o sostituzione del prodotto. Solo quando ciò non è possibile o nel caso in cui si verificassero disagi inaccettabili per l’acquirente, è possibile una riduzione o un rimborso del prezzo d’acquisto. La riparazione o la sostituzione avviene senza oneri per l’acquirente entro un congruo lasso di tempo.

Condizioni generali di garanzia

  1. Witschi-Kissen AG garantisce la sostituzione, nel periodo di garanzia definito per il prodotto in questione, quando uno dei suoi prodotti presenta un difetto rilevante nel relativo ambito di applicazione.
  2. Questa garanzia entra in vigore a partire dal giorno di consegna del prodotto e resta valida, a seconda del prodotto, per due o cinque anni. La garanzia decade nei casi di esclusione (punto 4).
    La garanzia vale solo per l’acquirente diretto e non è trasferibile a terzi. In caso di rivendita di un prodotto a terzi decade il diritto alla garanzia nei confronti di Witschi-Kissen AG.
  3. Il reclamo in garanzia è da considerarsi valido nel caso in cui siano presenti i seguenti difetti causati da errori di lavorazione o materiali errati:
    1. Difetto oggettivo, se con l’uso corretto del prodotto si aprono delle cuciture o il materiale si strappa.
    2. In caso di federa difettosa, la rivendicazione di garanzia si applica esclusivamente alla federa stessa. Il cuscino non è, in questo caso, oggetto di sostituzione.
    3. Il sistema di chiusura della federa del cuscino presenta difetti.
    4. Una significativa perdita di qualità legata alla formazione di avvallamenti e concavità permanenti, profonde almeno 20 millimetri, con l’uso corretto del prodotto.
    5. Tutti i difetti relativi al materiale e alla lavorazione che si verifichino nonostante l’uso corretto e rigoroso del prodotto.
  4. Il reclamo in garanzia è escluso:
    1. Se il cuscino si presenta sporco o si trova in cattive condizioni igieniche.
    2. Se il reclamo si riferisce esclusivamente alla comodità.
    3. Se il cuscino è stato utilizzato in modo scorretto o a scopi diversi da quelli previsti.
    4. Se si verificano nel cuscino usuali alterazioni, come il normale ammorbidimento o la deformazione del materiale, che in caso di uso corretto possono presentarsi con il passare del tempo a causa dell’usura dei materiali.
    5. In presenza di danneggiamento colposo, di incidente o di sinistro o di danneggiamento intenzionale.
    6. Se il danneggiamento è avvenuto per cause di forza maggiore.
    7. Se il cliente sente odori sgradevoli e desidera pertanto reclamare il prodotto in garanzia.
    8. Se il cliente effettua personalmente alterazioni o riparazioni sul cuscino.
    9. Se il cliente ha acquistato il cuscino da un venditore o distributore non autorizzato.